Vai al contenuto

Corsi di lingue per le aziende

anche online

La scuola di lingue Panglossa ha pensato anche alla formazione linguistica aziendale per i dipendenti di società che hanno a che fare con persone di diverse nazionalità, come impiegate quelle nel settore import-export.

Proprio con la consapevolezza dell’importanza di questo ruolo al giorno d’oggi e di quanto sia fondamentale fare una buona impressione con i clienti all’estero, abbiamo pensato di proporre dei corsi di lingue per le aziende, con programmi di business mirati per fare centro in un mondo così importante.

Una formazione linguistica aziendale ad hoc plasmata sulle esigenze dell’azienda e dei suoi dipendenti e professionisti, a seconda del paese con cui si desidera prendere contatto e del livello di interazione con i partner stranieri.

Sei un azienda?

Come si terranno i nostri corsi di lingue per le aziende e i loro dipendenti?

I nostri corsi di lingue per le aziende operanti nel settore export sono volti a soddisfare appieno le diverse necessità aziendali e di ogni profilo professionale: tecnico, manager o dirigente.

Proprio per questo abbiamo pensato a una scuola flessibile, in grado di accomodare personalizzazioni in base alle singole esigenze d’azienda ma intransigente sugli obiettivi concreti che gli studenti devono raggiungere.

La frequenza e la durata di ogni singola lezione verrà definita con l’azienda in base alle sue esigenze e a quelle dei partecipanti.

Proponiamo dunque:

CORSI INDIVIDUALI

Per imparare la lingua al meglio e in modo mirato alle proprie esigenze. Un percorso formativo intenso studiato appositamente sulla singola persona, per risultati migliori, efficaci e in minor tempo… una vera e propria lezione privata che può essere pianifica anche volta per volta con il singolo corsista.

Offriamo inoltre la possibilità di sospendere e riattivare il corso per massimo 4 settimane (separate o consecutive) nei mesi successivi all’acquisto del corso.

CORSI SEMI-INDIVIDUALI

Lezioni a piccoli gruppi di persone, 2 o 3 al massimo. Una formazione intensiva e mirata all’apprendimento della lingua scelta, volta a professionisti con obiettivi e grado di preparazione similari. Questa soluzione di corsi di lingue, in aula a gruppi ristretti, consente maggiore concentrazione (rispetto a un corso collettivo) e un livello d’interazione migliore tra gli studenti stessi e l’insegnante.

CORSI COLLETTIVI

Lezioni di gruppo, massimo 5 studenti, con stesso livello linguistico e possibilmente con gli stessi obiettivi formativi. Organizzare il corso in questo modo consente di affrontare le lezioni in modo più snello, sereno e mirato possibile, senza soffermarsi troppo ad affrontare argomenti di diverso interesse, dovuti a eventuali livelli differenti di conoscenza dei partecipanti.

Trova il corso di lingue perfetto per la formazione nella tua azienda!

I programmi di studio dei nostri corsi di lingue non si basano solo sulle soglie del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, ma su dati concreti di apprendimento, concentrandosi su situazioni reali e quotidiane del vostro lavoro.

I nostri corsi sono strutturati a seconda del grado di competenza del singolo o del gruppo di partecipanti, dal livello A1 a quello C2. Inizialmente infatti è sempre prevista una fase conoscitiva per capire il livello linguistico di ogni singolo studente in modo tale da poter creare programmi e percorsi didattici quanto più efficaci possibile.

Per constatare il miglioramento conoscitivo dei frequentanti, al termine dei corsi verranno verificati il livello di partenza e le conoscenze acquisite durante il percorso mediante test orali con situazioni reali.

Panglossa propone all’azienda tre tipi di formazione in modo da assecondare nel migliore dei modi le esigenze:

  • Presso la tua azienda
  • Presso la nostra scuola
  • Online

Al termine di ciascun corso verrà rilasciato il meritato attestato di frequenza.

Inoltre, verrà rilasciata una breve ma preziosa relazione, redatta dall’insegnante e indirizzata al responsabile della formazione aziendale, con il programma del corso di lingua affrontato.

CORSO PROFESSIONAL

Su misura per chi ha bisogno di mantenere allenata la conoscenza della lingua straniera e migliorare le proprie competenze scritte e orali.

CORSO FULL-IMMERSION

Adatto a chi vuole iniziare dalle basi per l’apprendimento di una nuova lingua o usa le lingue per professione e necessita di approfondire tutte le aree di apprendimento.

CORSO TARGET

Corsi intensivi concentrati sull’area di interesse del professionista. Ideale per chi vuole approfondire una competenza specifica, come un linguaggio tecnico o specialistico.

Cosa impari nei nostri corsi di lingue per aziende?

Le nostre lezioni si sviluppano in maniera uguale per tutte le quattro aree d’apprendimento, fondamentali per una padronanza di comunicazione sempre maggiore: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale.

Il nostro punto di forza è proprio la metodologia d’insegnamento: questa si basa sì sull’importanza della comprensione grammaticale (come in tutte le scuole di lingue), ma soprattutto sull’esperienza colloquiale, volta alla piena gestione della conversazione… aspetto fondamentale per ogni tipo di business e adatto ad ogni situazione!

Al fine di andare incontro il più possibile alle esigenze e impegni dei lavoratori, abbiamo pensato a un’offerta formativa flessibile e personalizzabile: soluzioni ideali per chi desidera rispolverare le proprie conoscenze linguistiche, migliorare il proprio livello o imparare una lingua da zero.

La particolarità della nostra offerta di formazione linguistica aziendale sta nella possibilità di orientare completamente ogni corso verso le singole necessità del corsista.

Perché Panglossa è differente:

PERSONALIZZAZIONE

Percorsi di formazione con programmi adattati in base alle esigenze di ogni studente.

FLESSIBILITÀ

Libera scelta degli orari e delle date secondo il proprio ritmo di apprendimento e i propri impegni.

PROFESSIONALITÀ

I nostri insegnanti specializzati in diversi settori saranno assegnati in base agli obiettivi che lo studente dovrà raggiungere.

MULTIMEDIALITÀ

Possibilità di interagire direttamente con gli insegnanti che invieranno i materiali didattici via email.

Per noi di Panglossa la teoria è importante come la pratica, per questo i nostri insegnanti cercano di insegnare le lingue utilizzando situazioni reali anche per fare in modo che lo studente possa muoversi ovunque senza problemi!

Una volta uno studente ci ha detto “le vostre lezioni non sono per niente da sbadiglio!”

Scopri tutti i nostri corsi:

“Se parli con un uomo in una lingua che lui capisce,
arriverai alla sua testa.

Se gli parli nella sua lingua,
arriverai al suo cuore.”

Nelson Mandela

Contattaci!

Contattaci per una consulenza ad hoc sulle vostre esigenze di formazione aziendale o per avere maggiori informazioni.